È on line il Catalogo Corsi Assifact Education 2026, che raccoglie la proposta formativa dell’Associazione per le iniziative interaziendali, la formazione su commessa e le iniziative di Board Induction rivolte agli operatori del settore del factoring.
La proposta formativa 2026 conferma alcune delle iniziative consolidate che negli anni hanno consentito ai partecipanti di sviluppare conoscenze e competenze tecnico‑specialistiche focalizzate sul business del factoring, arricchendo al contempo il catalogo con nuovi corsi e focus di approfondimento dedicati a tematiche di forte attualità e impatto operativo.
In particolare, il Catalogo Corsi 2026 prevede:
- percorsi di inserimento e crescita professionale strutturati per le diverse aree funzionali del settore del factoring;
- un’offerta formativa progettata per accompagnare l’evoluzione normativa, regolamentare e di mercato del factoring;
- focus di approfondimento su tematiche specialistiche, tra cui, ad esempio, il recupero del credito verso le Aziende Sanitarie e le novità in materia di definizione di default;
- iniziative di aggiornamento dedicate a finanza sostenibile, digitalizzazione, assicurazione del credito e factoring internazionale.
Il calendario 2026 si sviluppa tra febbraio e novembre e comprende quasi 20 appuntamenti interaziendali, tenuti da personale qualificato Assifact e da docenti e professionisti esterni di comprovata esperienza.
Le iniziative formative vengono erogate sia in presenza sia in aula virtuale, secondo le modalità indicate per ciascun corso nel catalogo.
Si ricorda che Assifact Education è certificata UNI EN ISO 9001:2015, condizione che consente l’accesso alle opportunità di formazione finanziata.
Consulta il Catalogo Corsi Assifact Education 2026 e scopri il Calendario completo nella sezione Eventi e Formazione > Assifact Education
Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria Assifact:
[email protected] | tel. 02 76020127


