In un contesto economico caratterizzato da trasformazioni profonde, la collaborazione tra sistema bancario e mondo imprenditoriale rappresenta un elemento essenziale per sostenere investimenti, innovazione e competitività.
Concludiamo la nostra serie di interviste realizzate in occasione dell’Assemblea Annuale Assifact 2026 con l’intervento di Ferruccio de Bortoli, Presidente della Fondazione Corriere della Sera, che propone una riflessione sul rapporto di fiducia tra banche e imprese e sul ruolo che questo può svolgere nell’accompagnare il Paese nelle grandi transizioni in corso.
Grazie a tutti i relatori che hanno contribuito al dibattito e a quanti hanno partecipato all’Assemblea Annuale Assifact 2026.


