Assifact sostiene CIAI nella lotta alla povertà educativa

Nel suo percorso verso una sempre maggiore attenzione ai temi della sostenibilità, Assifact si è attivata per aumentare il suo impatto sulla dimensione Social delle variabili ESG, scegliendo di collaborare con un partner di grande affidabilità: CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia.

CIAI è un’associazione che dal 1968 si prende cura dei bimbi più fragili. L’abbiamo conosciuta già alla fine del 2020, quando abbiamo sostenuto, con la nostra consueta donazione di Natale, due progetti dedicati ai bambini italiani in difficoltà.

Oggi, abbiamo scelto di unirci a CIAI per combattere la povertà educativa nelle periferie di Milano e di Palermo, contribuendo a sostenere in modo continuativo due Presidi Educativi che hanno l’obiettivo di dare un’opportunità ai bambini che vivono in contesti sociali sfavorevoli.

Una decisione maturata alla luce di dati che risultano davvero preoccupanti: oggi in Italia su 10 milioni di bambini circa 3 milioni vivono in difficoltà economica che, molto spesso, si traduce in povertà educativa, tanto che ogni anno 150.000 studenti abbandonano la scuola.

Avremo la possibilità di conoscere i gruppi che abbiamo iniziato a sostenere, li seguiremo durante il loro percorso di attività, ne condivideremo fatiche e traguardi, tenendo aggiornati i nostri Associati.

Per chi di voi fosse interessato, per sostenere in Italia i bambini più deboli e scoprire come farlo anche attraverso piccoli contributi individuali : https://sostienici.ciai.it/prodotto/sei-sostegno-educativo-italia/

Articoli correlati