Dal Consiglio del 24 marzo 2026
- Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato di Banca CF+ e di Banca Sistema, è stato nominato membro del Consiglio dell’Associazione.
- A seguito della cessazione della carica di membro del Consiglio di amministrazione di BFF Bank, Massimiliano Belingheri ha presentato, ai sensi dell’art. 11 comma 2 dello Statuto associativo, le proprie dimissioni dalla carica di consigliere e conseguentemente di Presidente dell’Associazione ed è stato nominato Past President. Le funzioni di Presidente dell’Associazione, ai sensi dell’art. 14 comma 5 dello Statuto associativo, sono state affidate alla Vice Presidente Anna Carbonelli.
- E’ stata esaminata, con esito positivo, la richiesta di ammissione all’Associazione di Cherry Bank.
- Prosegue l’attività del Comitato Nomine per l’esame delle candidature alla carica di Presidente designato dell’Associazione per il prossimo triennio.
- È stata presentata la quarta edizione dell’indagine sulla sostenibilità nel settore del factoring.
- È stato presentato il Rapporto sul factoring internazionale in Italia.
- È stato presentato il report “La gestione degli incassi e la riconciliazione delle fatture – Survey 2025”, realizzato da un gruppo di lavoro della Commissione Organizzazione e Risorse Umane sui mezzi di pagamento nel factoring e sulle opportunità di innovazione nella gestione degli incassi.