In ricordo di Liliana Innocenti

Daniela Bonzanini (Banca ifis)
Ho avuto il piacere di incontrare Liliana in occasione di alcuni meeting all’estero. Ne ho sempre apprezzato la competenza nel factoring internazionale e la passione che metteva nel suo lavoro.

Vittorio Giustiniani (Emilro Factor)
Era già in quiescenza ma il suo desiderio di fare, di costruire, di contribuire l’aveva spinta a collaborare nella stesura di alcuni paragrafi di un libro sul factoring.
Tale era l’entusiasmo che si è immersa a “capofitto” nella ricerca, nella ricostruzione storica di eventi, fatti da poter citare, di norme e prassi operative e per tutto ciò che poteva essere utile alla stesura. L’ho vista in costanti viaggi dalla sua Garfagnana a Milano e poi a Parigi e poi il rientro sempre con un bagaglio di idee, di progetti, e per tutto aveva una soluzione.
L’ho incontrata di nuovo, a progetto ultimato, con il libro stampato e Lei felice di aver potuto contribuire alla sua redazione.
Entusiasmo, capacità, determinazione, desiderio di conoscere l’hanno condotta in tanti Paesi riuscendo a intrattenere relazioni durature di stima e riconoscimento che, oggi, emergono come ricordi indelebili.

Roberto Perlasca (Ifitalia)
Donna che sapeva il fatto suo indubbiamente, direi di temperamento, ma anche sempre disponi-bile verso i colleghi quando necessario. Si è sempre fatta apprezzare per queste doti professionali ed umane in Ifitalia ma anche a Parigi dove ha lavorato per un certo tempo presso la nostra consorella transalpina dopo avere lasciato la nostra società.